ARTICOLI IN RILIEVO

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Come trovare le migliori parole chiave per il tuo sito

Come trovare le migliori parole chiave per il tuo sito

La scelta delle parole chiave è senza dubbio uno dei compiti più difficili durante l’indicizzazione del vostro sito web.

Su internet si trovano però svariati tool che forniscono dei suggerimenti partendo da un termine di ricerca.

Il più famoso è senz’altro il Goole Keywords Tool di Google Adwords che fornisce fra l’altro una serie di utili statistiche sull’utilizzo delle parole chiave trovate.

Il link di questo servizio è: https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

Un’altro servizio online che si basa invece su Google Suggest è Google Suggest Keyword Suggestion Scraper Tool che trovate al seguente indirizzo: http://tools.seobook.com/general/keyword-information/

Anche questo strumento fornisce una serie di indicazioni in merito alle parole trovate, considerando però come termine di ricerca l’archivio di Google Suggest.

Per chi non sapesse cos’è Google Suggest potete visualizzare la pagina di riferimento al seguente link: http://www.google.com/support/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=106230

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Rendere più veloce un sito web con GTmetrix

Rendere più veloce un sito web con GTmetrix

Ultimamente uno dei fattori di maggiore importanza per l’indicizzazione sui motori di ricerca, è la velocità di caricamento delle pagine.

Navigando ho trovato vari tool per misurare la velocità di apertura delle pagine e da questa analisi, vi voglio proporre uno strumento che ritengo veramente importante per permettervi di poter ottimizzare al meglio il vostro sito web.

Il tool online si chiama GTmetrix ed è raggiungibile al seguente link: http://gtmetrix.com/

Inserendo il link del vostro sito, il tool analizza le prestazioni, segnalando cosa migliorare e cosa invece va bene in termini di ottimizzazione.

I risultati ottenuti vi permetteranno di scalare presto il Page Speed di Google, entrato ormai in funzione insieme al più famoso Page Rank.


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Le migliori directory italiane gratuite: come aumentare la propria visibilità online

Le migliori directory italiane gratuite: come aumentare la propria visibilità online

Un consiglio importante per aumentare la visibilità del proprio sito web, è l’inserimento nelle principali directory italiane.
In questo modo creerete un insieme di link in entrata sul vostro sito in maniera del tutto gratuita.
Come vi accennai in un precedente articolo, anche il passa-parola digitale è un fattore importantissimo.
Vi elenco perciò di seguito le principali directory italiane gratuite dove potervi registrare.

dmoz
Yahoo Directory
abcItaly
BlogItalia.it
X Directory
La Mia Directory
ItalyMedia
Blogs-Italia.com
Pubblicitaonline.it
Sulla Rete
Seo Directory
GT Directory
Indovinelli.net
Segnalasito.it
Webtarget.org
SEO Guru
Free Online
Mr Link
Steb.it
4yougratis
WorldWeb.it
Eseguo
BlogItaliani.net
Geweb.org Open Directory
Great.it
free 4 gratis
oneonline
AD My Link
INFONETfree
ALL WEB Free
AreaGratis
Recensionando
myPlanets
Gratuito Street
Prof Directory
Surftrip
ADVMedia
Directory X1
Italiana Directory
Semdir
Mister Coupon
Netsonar
Free Directory
SitiItaliani.net
Hello Directory
Top Portale
Ricerca Italiana
Marneon
JA Directory
Nuovosito Web Directory
Internetgs
Xwebmaster
Cionfs
Bigdirectory
Directory WolfOtakar
myDir Directory 2
Webisland.net
Web3king
portalelink
Andrea Infusino

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Web Marketing con Facebook: come far aumentare le visite del tuo sito con Facebook

Web Marketing con Facebook: come far aumentare le visite del tuo sito con Facebook

Un’aspetto molto importante dell’avvento di Facebook è la possibilità di trovare in pochissimo tempo molti utenti che saranno interessati a scambiare “amicizia” con te.
Perchè non utilizzare perciò questa tecnica per creare seguaci della tua attività?

Di seguito vi elenco 7 regole che vi permetteranno di aumentare la visibilità del vostro sito web, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Facebook.

1. CREAZIONE DI UNA FAN PAGE

Dal seguente link: http://www.facebook.com/pages/ potete creare una pagina fan della vostra attività, in modo da poter pubblicizzare i vostri contenuti da condividere con i vostri amici virtuali.
La creazione della fan page è importantissima in quanto creerete così una cerchia di seguaci che seguiranno tutti i vostri aggiornamenti.

2. PERSONALIZZARE LA FAN PAGE CON LO STRUMENTO FBML

L’applicazione FBML installabile direttamente nella vostra Fan Page vi permetterà di personalizzarla in maniera davvero creativa.
La personalizzazione della pagina comunicherà al vostro fan che dietro non c’è un semplice utente che vuole cercare di fare quattro soldi con consigli trovati qua e là, ma bensì una realtà strutturata, con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione verso l’utente finale.
Importante nella creazione della Fan Page è anche la scelta dell’immagine di riferimento.
Cercate di essere essenziali e creativi stando però ben attenti a comunicare quello che realmente fate.
In questo modo troverete fan anche nei “curiosi” del web.

3. FACEBOOK ADS

Lo strumento di pubblicità di Facebook è un ottimo metodo per trovare fan e perchè no anche clienti reali della vostra attività.
Questo strumento offre poi un’immensa possibilità di personalizzazione.

4. PROMOZIONE DELLA FAN PAGE FUORI DA FACEBOOK

Ricordatevi che la fan page potrà essere pubblicizzata anche al di fuori di Facebook.
In primo luogo sul vostro sito web, ammesso che ne abbiate uno, in secondo luogo può essere impressa in biglietti da visita, brochure, volantini e gadget di tutti i tipi.
Questo servirà per far sentire l’utente direttamente in contatto con voi.

5. CREAZIONE DI UN’APPLICAZIONE

Questa possibilità potrebbe risultare utile qualora vogliate dare qualcosa in più al vostro fan.
La presenza di un videogames, di un servizio di informazioni, di una newsletter o qualsiasi altra cosa, invoglierà l’utente a tornare a visitare la Fan Page creando così una catena di utilizzo.

6. INTERAZIONE CON I FAN

Per far sentire veramente a casa i vostri utenti, non dimenticate mai di interagire con loro, rispondere alle loro domande, proporre servizi esclusivi e ringraziare per i “mi piace” ricevuti sono sicuramente 3 consigli essenziali.

7. CREATIVITA’

Ultimo consiglio ma non per importanza, è la ricerca della creatività.
L’utente sarà sicuramente felice di trovare nel tuo spazio qualcosa che non trova da altre parti.
E se sarà felice, non esiterà nemmeno un secondo a consigliare ad un suo amico di venirti a trovare.
Ricordatevi che il passa-parola è sicuramente un metodo importantissimo di pubblicità.

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